Lindsay Warren Woolard

Lindsay Warren Woolard nacque nella contea di Beaufort il 6 agosto 1921 da Willie Day Woolard e Lucy Hollis e frequentó la Bath High School oltre ad aiutare la famiglia formata da numerosi braccianti agricoli. 

Si arruoló il 18 aprile 1944 presso Fort Bragg in Nord Carolina e prese parte al secondo conflitto mondiale come membro della 10th Mountain Division, 86th Reggimento, Compagnia D. 

 Tornato dalla guerra si sposò con Ada Virginia Stubbs di Pinetown (deceduta il 12 luglio 1977) e per molti anni ha posseduto e gestito l'American Barber Shop in Main Street a Washington. 

Morì all'età di 89 anni, il 1 novembre del 2010 dopo una lunga battaglia con il cancro nella sua casa al 412 di Aycock Street a Washington.  

Il piastrino e altri oggetti personali appartenuti a Lindsay sono stati trovati a Labante il 19 marzo 2023; in questa zona il reggimento fu spostato il 10 aprile del 1945, da Sassomolare, in vista dell'attacco finale alla Linea Gotica.

Diversi oggetti personali ritrovati nella buca personale di Lindsay Woolard:

- occhiali da sole con custodia;

- portaburro tedesco con incise le iniziali del soldato a cui apparteneva;

- bottiglia di una lozione per capelli. Sotto a questa per 78 anni è stato conservato il piastrino di Lindsay, che destino ha  voluto diventasse anche un barbiere.

- la rara borraccia smaltata, in uso prevalentemente ad inizio guerra e presto sostituita per la sua fragilità e corrosione con le borracce in alluminio.